News


IL SERVIZIO LEADER IN ITALIA
NELLA COSTRUZIONE DI PROGETTI DISCOGRAFICI

INFO 0209992311


lamore-merita-cover

L’Amore merita

L’Amore Merita conquista il primo posto nella classifica iTunes: il brano, rilasciato lo scorso 1 aprile, è firmato da quattro artiste ex talent, ovvero Simonetta Spiri, Greta Manuzi, Verdiana Zangaro e Roberta Pompa.

La canzone rappresenta un inno alla libertà e all’uguaglianza di tutte le persone di fronte all’amore, un vero e proprio messaggio contro l’omofobia. Il testo è stato scritto da una delle quattro interpreti, Simonetta Spiri, in collaborazione con Luca Sala – autore di Non è L’Inferno di Emma Marrone – e Marco Rettani – che ha firmato il romanzo Non Lasciarmi Sola, con prefazione di Patty Pravo.
Il progetto delle quattro artiste italiane, pubblicato in occasione del decimo compleanno di Gay Help Line, è stato prodotto presso gli studi UP MUSIC e sostenuto dalla New Music International e dalla Dischi Dei Sognatori e la sua pubblicazione sul mercato discografico è stata accompagnata da un videoclip che, nel giro di due mesi, ha già superato 1 Milione e 700 mila visualizzazioni su Youtube.

L’Amore Merita è un brano che tratta un tema molto importante come quello di scegliere la persona da amare, al di là dei pregiudizi che affliggono la nostra società. In particolare, la protagonista della canzone è una ragazza omosessuale che dichiara apertamente il suo sentimento nei confronti di un’altra donna, ponendo fine a quel silenzio a cui era costretta da tempo.

Le interpreti di L’Amore Merita sono legate non solo dall’amicizia e dalla stima reciproca, ma hanno alle spalle un percorso simile: Simonetta Spiri è stata una delle finalisti di Amici 7, Verdiana Zangara e Greta Manuzi, invece, hanno partecipato all’edizione di Amici 2013, classificandosi rispettivamente al terzo e secondo posto. Infine, Roberta Pompa è stata una delle protagoniste di X Factor 7.