News


IL SERVIZIO LEADER IN ITALIA
NELLA COSTRUZIONE DI PROGETTI DISCOGRAFICI

INFO 0209992311


18342789_10154808623461747_2944855362228391367_n

Silvia Mezzanotte – Lasciarmi Andare

Torna in radio il 19 maggio una delle più belle voci della Musica italiana degli ultimi anni. È Silvia Mezzanotte, artista bolognese il cui nome è legato alla seconda rinascita dei Matia Bazar, con i quali dal 2000 a oggi ha anche vinto un Festival di Sanremo, nel 2002, con ‘Messaggio D’Amore’.
Silvia Mezzanotte torna, dopo aver vinto nel 2016 ‘Tale e quale Show’, il reality canoro di Carlo Conti, a cantare di sé, per sé e con del materiale proprio, con la voce da fuoriclasse che la contraddistingue e per la quale è sempre stata, non a torto, osannata..
Riparte così da “Lasciarmi andare”, il nuovo corso della carriera solista di Silvia Mezzanotte: un singolo che, sin dal titolo, rivela i tratti di una donna matura che ha conservato intatto il suo fascino e la propria suadente avvenenza, ma anche la voglia di rimettersi in gioco salutando con affetto il passato, perdonando finalmente a se stessa gli errori commessi, in vista di un futuro ancora tutto da vivere e da scrivere.Un futuro fatto di musica, preceduto da un presente che fa rima con rinnovamento e coerenza: come dire, cambiare ma restando pur sempre fedeli a se stessi, lungo la sana linea dell’evoluzione e della crescita personale. Scritto a quattro mani da Gianluca Capozzi e Antonio Salvati, che hanno cercato d’immedesimarsi il più possibile nell’animo e nella sensibilità femminile, “Lasciarmi Andare” anticipa l’uscita del nuovo album di inediti (il terza della sua carriera solista) dal titolo ‘5.0’, per l’etichetta indipendente milanese ‘Rosso al Tramonto’, la stessa per la quale incidono anche, tra gli altri, Giulia Penna e Tony Maiello, stimato hitmaker di Giorgia e Laura Pausini e recentemente tornato alla ribalta con il singolo ‘In Alto’.
Non resta, allora, che attendere venerdì 19 maggio per ascoltare questo nuovo brano “Lasciarmi Andare”, la rinascita di Silvia Mezzanotte.
Da indiscrezioni attendibili che circolano nelle ultime ore nell’ambiente musicale, ‘Lasciarmi andare’ dovrebbe segnare una svolta pop piuttosto decisa di Silvia Mezzanotte, orientata a un equilibrato gioco d’incastri tra una vocalità unica nel suo genere e sonorità, invece, più elettro-rock con grandi aperture melodiche ed estremamente moderne, sensuali e accattivanti.
Per la voce storica dei Matia Bazar (ruolo riconosciuto, oltre a lei, soltanto ad Antonella Ruggiero) allora vuol dire che è felicemente giunto il tempo di una bella giornata di sole e siamo lieti di poterla riascoltare con del materiale inedito.